Sigillo elettronico per il portale EPREL: cosa è cambiato?

Dal 1 marzo 2022 per tutte le aziende che vogliono iscrivere un prodotto all’interno del portale EPREL, è obbligatorio verificare la propria identità tramite sigillo elettronico qualificato.

COS’È IL SIGILLO ELETTRONICO QUALIFICATO?

Il sigillo elettronico qualificato è equivalente a una firma digitale, con la differenza che identifica una persona giuridica e non fa alcun riferimento alla persona fisica che ha materialmente utilizzato le credenziali per generare tale sigillo.

COS’È CAMBIATO DAL 28 MARZO 2022

Dal 28 marzo 2022 sono visibili solo i prodotti dei fornitori verificati e i prodotti pubblicati prima del 1º aprile 2022 da fornitori non verificati. Dopo un periodo transitorio, i fornitori non verificati non potranno effettuare nuove registrazioni.

COME POSSIAMO SUPPORTARTI?

ITEMCO troverà per te il contatto del fornitore digitale che ti affiancherà durante tutto l’iter di emissione del sigillo elettronico qualificato.
Successivamente un nostro esperto ti assisterà nella procedura di verifica del tuo account sul portale EPREL.

NON SEI ANCORA ISCRITTO AL PORTALE EPREL?
Contattaci e uno dei nostri esperti ti fornirà tutte le informazioni necessarie, ti affiancherà durante tutto il processo di creazione e verifica del tuo account e ti guiderà passo-passo nell’iscrizione dei tuoi prodotti.